Sistemi ISO - CPSA srl a Serravalle, Repubblica di San Marino
  • Home
  • Servizi
  • Sistemi ISO

Sistemi ISO


Certificazioni di qualità


CPSA mette a disposizione dei clienti la consulenza nell'implementazione di "Sistemi di Gestione per la Qualità" fino alla "Certificazione di Qualità", in base alle norme volontarie UNI EN ISO.
Sistemi ISO

Cos' è la QUALITA' in azienda ?


"Qualità" è, secondo le norme ISO, l'insieme delle caratteristiche in grado di soddisfare le esigenze del Cliente.
Un "Sistema di Gestione per la Qualità" stabilisce la politica e gli obiettivi e coordina tutti gli elementi di un'azienda sotto il punto di vista Qualità, secondo le linee guida UNI ISO.
Con la "Certificazione" del proprio Sistema Qualità (Certificazione rilasciata da un Ente terzo), l'azienda è in grado di dimostrare la propria affidabilità ai Clienti.

Qualità e certificazione
ISO 9000:
Norme che illustrano terminologia, requisiti e linee guida per l'implementazione di un Sistema di Gestione per la Qualità, principalmente sotto l'aspetto dell'organizzazione aziendale.

ISO 14000:
Norme che illustrano terminologia, requisiti e linee guida per l'implementazione di un Sistema di Gestione per la Qualità, principalmente sotto l'aspetto ambientale.




L'organizzazione di un Sistema Qualità aziendale, comprovata dalla certificazione, permette di:

  • migliorare l'efficienza e l'efficacia dell'azienda; il modello organizzativo ISO 9000 fornisce metodi per la costante rilevazione e delle "performances" e assicura la conformità del prodotto a criteri oggettivi;
  • avere una attestazione, nota e riconosciuta a livello internazionale, della propria organizzazione;
  • migliorare l'immagine aziendale e la competitività nei confronti della concorrenza.






Sistemi di qualità per l'ambiente

Vantaggi del Sistema Qualità

Il Manuale della Qualità descrive cosa fa un'azienda per assicurare la soddisfazione dei Clienti ed il raggiungimento dei propri obiettivi, seguendo la politica e gli obiettivi della qualità ed individuando le Procedure e le Istruzioni operative dell'azienda.

Politica per la Qualità: descrive l'impegno della direzione al soddisfacimento dei requisiti ed al miglioramento continuo dell'efficacia del Sistema di Gestione della Qualità.

Obiettivi della Qualità: possono essere obiettivi di carattere generale (ad esempio miglioramento dell'efficienza, del livello di servizio erogato, del livello di soddisfazione del cliente, etc.) o obiettivi operativi (riduzione dei reclami, dei tempi per commessa, etc.)

Procedure Qualità ed Istruzioni Operative: descrivono come vengono svolte le attività ed i processi aziendali.

Contattaci
  • chiama il numero
    0549 901822
  • scrivi alla mail
    info@cpsasrl.it
  • oppure vai al
    form di richiesta
  • Contatti
  • CPSA Srl Via T. Zuccari, 8
    47899 Serravalle
    Repubblica di San Marino

    Codice Operatore Economico SM06596 - Iscrizione Registro Società n° 6219 del 24 agosto 2010
  • Recapiti e contatti Tel.: 0549 901822
    Fax: 0549 901320
    E-mail: info@cpsasrl.it
    Commerciale: commercialecpsa@cpsasrl.it
    • Facebook
  • Orari sede Dal lunedì al venerdì 8.30 -12.30 / 14.30 - 18.30

    Sabato e domenica chiuso

Tutti i diritti sono riservati © copyright 2025
Privacy policy - Cookie policy - Credits

  • Chi siamo
  • Certificazioni
  • Servizi
    • Medicina del Lavoro
    • Progettazione Impianti
    • Adeguamento prevenzione incendi
    • Ambiente - Rifiuti
    • Igiene Industriale
    • Sistemi ISO
    • Formazione
    • Acustica
    • Igiene degli alimenti - HACCP
    • Sicurezza nei cantieri
    • Sicurezza sul lavoro
  • News
    • Intervista Pedini Amati Francesco
    • Sicurezza sul lavoro: CPSA leader da oltre 30 anni
  • Contatti
  • Download
  • Tel.:0549.901822